Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 30 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso scade 30 giorni dopo il giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e da lui indicato, entra in possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, dovete informarci della vostra intenzione di recedere dal contratto mediante una dichiarazione inequivocabile (ad esempio, per iscritto, per posta, fax o e-mail). A tal fine è possibile utilizzare il modello di modulo di recesso (Scarica qui il PDF), ma non si è obbligati a farlo. Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Conseguenze del recesso Se recedete dal contratto, vi rimborseremo senza indugio tutti i pagamenti che avete effettuato fino a quel momento, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla vostra scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna standard meno costoso da noi offerto) In ogni caso, non oltre 14 giorni dalla data in cui siamo stati informati della vostra decisione di recedere dal contratto. Se restituite solo una parte dell'ordine, non vi saranno rimborsate le spese di spedizione. Vi rimborseremo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento con cui avete effettuato la transazione originale, a meno che non abbiate espressamente concordato diversamente; in ogni caso, non vi sarà addebitato alcun costo per questi rimborsi. Potremmo aspettare a rimborsarvi finché non avremo ricevuto la merce o finché non avrete dimostrato di averla restituita, a seconda di quale condizione si verifichi per prima. Dovete restituirci o consegnarci la merce senza indugio e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci avete comunicato la vostra decisione di recesso. Il termine è rispettato se la merce viene restituita prima della scadenza del periodo di 30 giorni. I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente.
Il nostro indirizzo per i resi
Dipartimento resi di Wallfield B.V.
Breestraat 24, 2311 CS, Leida
Il consumatore è responsabile solo del deprezzamento del bene dovuto all'uso del bene stesso oltre a quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti fabbricati secondo le istruzioni del consumatore (prodotti su misura).
Non siete soddisfatti della gestione del vostro reclamo? In tal caso, è possibile presentare il reclamo al Comitato per le controversie di Thuiswinkel, P.O. Box 90600, 2509 LP a L'Aia (www.sgc.nl). È inoltre possibile presentare il reclamo alla Commissione per le controversie tramite la Piattaforma europea per la risoluzione delle controversie online (https://ec.europa.eu/consumers/odr/).